Odontoiatra Ortodonzia / Pisa

Nata a Pontedera (Pi) il 27/08/1977, ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2002 e la Specializzazione in Ortognatodonzia con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi dell’Insubria (Varese) nel 2008.
Ha inoltre conseguito il Master Universitario di II livello in “Odontoiatria Infantile e Ortodonzia Intercettiva” presso l’Università di Pisa nel 2010. Abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra con iscrizione all’ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri della provincia di Pisa ( n.OD 394 del 12/09/2002).
Dal 2004 ad oggi è stata Professore a contratto presso l’Università di Pisa, nell’ambito del Corso di Laurea in Igiene Dentale e del Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
E’ autrice di varie pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e straniere e ha partecipato a vari congressi in qualità di relatore, affrontando temi riguardanti l’odontoiatria pediatrica e l’ortodontia.
«Tweed course» presso la Charles H. Tweed International Foundation for orthodontic research a Tucson, Arizona -USA, (2-13 Aprile 2006).
Corso di Certificazione Invisalign, Bologna 6 Marzo 2009.
Corso di Certificazione “Incognito” (3M Unitek), Firenze 23-24 Marzo 2012.
Socio SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile), SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), ANDI (Associazione Dentisti Italiani).
Svolge la libera professione, occupandosi in maniera esclusiva di ortodonzia nel bambino e nell’adulto.

Arianna Vanni è presente su Facebook