Pedodonzia

Pedodonzia_Monia_Fazzari

La pedodonzia é il settore dell'odontoiatria che si occupa della cura dei denti dei bambini.
 Presso il il nostro studio il trattamento pediatrico é coordinato da medici, odontoiatri e personale infermieristico specializzato e può essere preceduto, quando necessario, da sedute di avvicinamento. Sono questi appuntamenti che consentono di abituare gradualmente il bambino all'ambiente medico attraverso un approccio, anche  psicologico adeguato.
 La prevenzione, come in tutti i settori della medicina, è di fondamentale importanza per questo motivo una prima visita di controllo é consigliata a partire dai 3-4 anni, anche in funzione della collaborazione del piccolo paziente.

Una corretta igiene orale unita a salutari abitudini alimentari permette di salvaguardare la salute dentale del piccolo paziente a partire dai denti decidui (da latte) fino alla dentatura definitiva. 
A questo proposito, forniremo al bambino e ai genitori le informazioni relative alle regole di prevenzione e rimozione della placca batterica e al corretto utilizzo dello spazzolino, verificando progressivamente, durante le sedute di controllo, lo stato di salute di denti e gengive.